apartmani

Parchi nazionali

SKRADIN E IL PARCO NAZIONALE DI KRKA

 Questa cittadina pittoresca ѐ situata 15 km da Sibenik, sulla riva destra del fiume di Krka. Se arrivate a Sibenik con l’autostrada Zagreb-Split fermatevi al ristorante Krka dove si gode una veduta incredibile di questa gemma. Non potete non provare la cucina straordinaria di Skradin; il risotto di Skradin, la torta di Skradin, koprtlje ( un cibo autoctono di questo paese).

 

La città antica ѐ completamente protetta come il monumento storico. Basta dire che Bill Gates ѐ un ospite regolare di quella cittadina carinissima. Da Skradin partono i battelli verso l’ingresso del Parco nazionale di Krka, esattamente verso la cascata di Skradin. Potete noleggiare una bicicletta a Skradin e fare una piacevole pedalata fino alla cascata di Skradin.



Non dimenticate di prendere il costume da bagno perché ѐ consentito fare il bagno nella freschissima acqua (non supera 20 gradi) sotto la cascata di Skradin. Il Parco Nazionale di Krka, con le sue sette cascate di tufo e con una cascata totale di 242 m, ѐ un fenomeno di natura affascinante. Un verde continuo, mormorio del fiume, cascate, isole e laghi, ma anche l’eredità storica e culturale, come i resti del campo militare di Burnum, le fortificazioni medievali di Trosanj i Necven, l’isola di Visovac e il monastero di Krka o Sant’Arcangelo


IL PARCO NAZIONALE DI KORNATI

 
7 miglia dall’isola di Murter, cioè 15 miglia da Sibenik e Zara, ѐ ubicato l’arcipelago di Kornati con le sue 150 isole magnifiche, isolotti e rupi. La prima domenica di luglio si può ammirare una processione di centinaia di barche che si recano verso l’insenatura di Tarac, dove si trova la chiesa della Madonna di Tarac. Non ѐ strano che quest’avvenimento ѐ diventato un’attrazione turistica, ѐ uno dei più belli eventi religiosi in Croazia. Una delle cose meravigliose qui sono le corone di Kornati, che si alzano 80 m e i continuazioni sott’acqua possono raggiungere fino a 100 m. Dalle cime di Kornati si gode una delle più belle viste del mondo. La più alta cima Metlina si trova sull’isola di Kornat. Una delle più belle spiagge si trova sull’isola di Levrnaka. La spiaggia sabbiosa Lojena ѐ una vera scoperta. Secondo la mitologia croata, Kornati sono creati dalle ossa dei giganti. Ѐ noto che già nel 1936 il re inglese Edward VIII ѐ stato visto come con la sua Wallis Simpson incrociava nell’Adriatico. Si dice che proprio circondato di questa bellezza affascinante abbia deciso di abdicare. Accanto all’isolamento e questa bellezza incantevole, vi ci attirerà anche la ricca offerta gastronomica dei ristoranti dell’arcipelago. Un’ambiente accogliente, i ristorani carini, il pesce e l’aragosta freschissima, la ricca scelta di vini, l’olio d’oliva spesso coltivato dai padroni stessi dei ristoranti. L’arcipelago di Kornati ѐ così affascinante come l’hanno creato gli dei. Ѐ un posto che dovete vedere e sentire veramente voi stessi.

 

Offerta speciale

Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Apartman AG Sibenik, ID:59
Šibenik
distanza dal mare:
150 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Apartman Ivan & Luka, Šibenik, ID:123
Šibenik
distanza dal mare:
200 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Apartments Holidays Roko, ID: 97
Grebaštica
distanza dal mare:
20 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Katina ID:107, Zlarin
Zlarin
distanza dal mare:
300 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Šjor, Primošten, ID:58
Primošten
distanza dal mare:
150 m

Ultimi Proprietà

Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Ivić, ID:2
Brodarica
distanza dal mare:
350 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Little Margy's home, ID:3
Kaprije
distanza dal mare:
450 m
Apartmani Kola-Fjaka Fjaka Appartamenti Vlahov, ID:4
Prvić/Šepurine
distanza dal mare:
20 m